Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Enoteca Castello Banfi

Era diverso tempo che nel passare su queste strade notavo un maniero che dominava la collina ma non riuscivo a capire che castello fosse.

Finito il mio lavoro e considerando che le giornate si accorciano ho fatto una ricerca su Google Maps per capire che castello era.

La denominazione che si trova è:Enoteca Castello Banfi .

Il paesaggio e tipico di queste parti i cipressi che fanno da cornice alla strada il colore acceso delle foglie delle viti che si stanno ingiallendo fino a cadere,questo splendido paesaggio appartiene a Banfi .

La Cantina di Banfi: dove tradizione e tecnologia si uniscono per creare un vino unico i Vini del Castello Banfi di Poggio alle Mura. Vini pregiati di Montalcino, Brunello e Rosso.

Cantina Banfi

All’interno del castello medievale di Poggio alle Mura, ora castello Banfi il museo del vetro allestito nel vasto castello medievale di Poggio sono esposte bottiglie e vetri databili dall’epoca tardoromana ai giorni nostri. Interessanti la collezione di bottiglie inglesi del XVIII secolo e quella di bicchieri di vetro soffiato di Murano dei secoli XVIII e XIX

Consiglio di visitare il negozio con l’esposizione di tutti i vini Banfi

Posted in ,

Una replica a “Museo Storico del Vetro e della Bottiglia “J. F. Mariani””

  1. Avatar Cantine Toscane – Diario di Bordo

    […] cantina più a carattere medioevale è il castello Banfi Castello di Poggio alle Mura, location stratosferica che domina la vallata. Un tuffo nella terra […]

    Piace a 1 persona

Lascia un commento