Diario di bordo Cracovia

Esperienza indimenticabile,  tre giorni sono pochi per apprezzare questa  meravigliosa città Cracovia.

volocracovia
Aurora sopra Cracovia

Siamo partiti da FCO il giorno dell’immacolata, dopo uno scalo a Monaco  siamo arrivati a Cracovia.

Cambiamo subito i soldi utilizzando il bancomat all’interno aeroporto. Il mezzo più veloce per raggiungere la città è il treno costa 8 PNL che sono circa 4 euro.

La fermata è Cracovia Glowny passando per il  sottopasso si entra dentro il centro commerciale Krakowska, a piedi arriviamo al nostro albergo. Il tempo di posare le valige e subito in giro per i mercatini di natale

09/12/2016

Prendiamo il pullman dalla stazione centrale per andare ad Auschwitz

10/12/2016

Giornata alle miniera di Sale

11/12/2016

Giornata dedicata alla città iniziamo con la Basilicata di Santa Maria enorme cattedrale con due campanili diversi.

Opere di due fratelli che si sono uccisi proprio per la rivalità per la costruzione.

cattedralecracovia
Cattedrale di Cracovia

Proseguiamo per il castello, visitiamo la parte esterna e la cattedra.Scendiamo sotto al drago simbolo della città si narra che un tempo era a protezioni del castello e fu sconfitto per inganno da un calzolaio che riempi una pelle di una pecora piena di zolfo.

castello-di-cracovia
Castello di Cracovia
dragodicracovia
Drago di Cracovia

Il viaggio ha sempre  rappresentato un momento di piacere e leggerezza, ma quello tristemente visto ad Auschwitz  e Birchenau per migliaia di uomini donne e bambini ha avuto un solo  significato, la fine di ogni speranza  di avere un domani.

valigiadeportati
Quello che resta di un viaggio