Un oasi di pace in mezzo al cemento

Nan Liam Garden.

Oggi 29/12/2019 visita ad un giardino classico in una città moderna,serenità e pace nel mezzo del trambusto urbano.

Nan Liam Garden.

Il giardino è collegato al convento di Chi Lin a nord, con una vasta catena montuosa alle sue spalle.  Il giardino è delimitato da Hammer Hill Road a est e Lung Cheung Road a sud, godendo della vista completa del sud-est di Kowloon.

Giardino

dopo la visita al giardino visitiamo il tempio Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple

Vero e proprio vortice di pilastri, tetti, grate decora- tive, ponti, fiori e incensi, questo popolare tempio taoista costruito nel 1973 è frequentato da gente di ogni classe sociale di Hong Kong, dai pensionati ai magnati, dagli impiegati agli studenti. Vi si possono incontrare anche coppie di sposi, dato che il tempio è autorizzato a celebrare matrimoni taoisti

Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple

Oggi giornata pioviginosa decidiamo di visitare lo store di elettronica e computer cosigliato dalle guide Wan Chai Computer Centre si trova di tutto e di più ma non è cosi conveniente.

Wan Chai Computer Centre

Usciti dallo store ci facciamo un buon caffè pesato con la bilancia

Caffè a Lee Tung Street

Presso la via Lee Tung Street isola pedonale alberata lunga 200 metri di Hong Kong.  Il viale ospita caffè , ristoranti gourmet e negozi di moda locali e d’oltremare.  Sta anche guadagnando fama per la sua grande varietà di attività legate allo stile di vita.  Lee Tung Avenue è comodamente raggiungibile dal centro città tramite tutti i mezzi di trasporto.  Lee Tung Avenue è orgogliosa della sua stretta connessione con le comunità locali e della rivitalizzazione di Wan Chai.

Lee Tung Avenue

Poi ci dirigiamo per un pranzo cena nel locale consigliato dal nostro local guides Marco Togni One Dim Sum dove confermiamo che è il posto migliote per mangiatr i ravioletti al vapore Dim Sun.

Non mi ricordo i nomi

Per finire la serata andiamo a vedere lo spettacolo di luci alla baia.

Hong Kong giochi di luce