Nan Liam Garden.
Oggi 29/12/2019 visita ad un giardino classico in una città moderna,serenità e pace nel mezzo del trambusto urbano.

Il giardino è collegato al convento di Chi Lin a nord, con una vasta catena montuosa alle sue spalle. Il giardino è delimitato da Hammer Hill Road a est e Lung Cheung Road a sud, godendo della vista completa del sud-est di Kowloon.

dopo la visita al giardino visitiamo il tempio Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple
Vero e proprio vortice di pilastri, tetti, grate decora- tive, ponti, fiori e incensi, questo popolare tempio taoista costruito nel 1973 è frequentato da gente di ogni classe sociale di Hong Kong, dai pensionati ai magnati, dagli impiegati agli studenti. Vi si possono incontrare anche coppie di sposi, dato che il tempio è autorizzato a celebrare matrimoni taoisti

Oggi giornata pioviginosa decidiamo di visitare lo store di elettronica e computer cosigliato dalle guide Wan Chai Computer Centre si trova di tutto e di più ma non è cosi conveniente.

Usciti dallo store ci facciamo un buon caffè pesato con la bilancia

Presso la via Lee Tung Street isola pedonale alberata lunga 200 metri di Hong Kong. Il viale ospita caffè , ristoranti gourmet e negozi di moda locali e d’oltremare. Sta anche guadagnando fama per la sua grande varietà di attività legate allo stile di vita. Lee Tung Avenue è comodamente raggiungibile dal centro città tramite tutti i mezzi di trasporto. Lee Tung Avenue è orgogliosa della sua stretta connessione con le comunità locali e della rivitalizzazione di Wan Chai.

Poi ci dirigiamo per un pranzo cena nel locale consigliato dal nostro local guides Marco Togni One Dim Sum dove confermiamo che è il posto migliote per mangiatr i ravioletti al vapore Dim Sun.

Per finire la serata andiamo a vedere lo spettacolo di luci alla baia.