Di buon mattino usciamo dal nostro albergo e facciamo colazione Starbucks reserve con tanto di cappuccino e corbetto.
Ci dirigiamo nella fermata metro Yia Ma Tei direzione Stazine Centrale usciti dalla metro ci dirigiamo verso il Tsim Sha Tsui Star Ferry Pier.

Dopo aver preso il traghetto andiamo a fare un passaggio Harbour City un enorme centro commerciale dove ci sono i migliori brand della moda.
Proseguiamo il nostro cammino verso la statua di Bruce Lee che si trova sulla promenade della avenau of stars.

Poi andiamo alla ricerca dei fenicotteri rosa che si trovano nel parco Known. Una firesta tropicale inserita in un contesto cittadino

Il nostro amico Cinese Nelson ci ha prenotato per pranzo al jude garden uno dei ristoranti cantonesi buoni della zona.
Non conoscendo cosa mangiavamo abbiamo optato per un menù fisso per 4 persone a parte l’anatra caranellato il resto abbiamo assagiato tutto.

Dopo pranzo ci dirigiamo verso il peack tram che si inerpica nella parte dell’isola di Hong Kong. C’è molta fila perché il tram porta 74 persone a giro.
Il tram si inerpica per 10 minuti per le colline dell’isola fino ad arrivare al punto di osservazione dove il biglietto per accedere costa 52 dollari,si può vedere anche gratuitamente dal centro commerciale di fronte anche se non si gode di un ottima visuale.


Aspettiamo che la città si illumi per vedere la città illuminata.

Il mosto amico Nelson ci aspetta al ristorante 北京樓(中環)Peking Garden Restaurant(Central) il locale é molto bello e un posto famoso per la sua anatra caramellata. le portate vengono scelte da Nelson che conosce le portate.
Ci portano una serie di assagini di tutte le quietanze cinesi veramente buoni.
Nelson é simpaticissimo come sua moglie che ci serve sempre il buonissimo te.

Dopo la bellissima compagnia Nelson ci porta nella parte della movida di Hong Kong via D’Aguilar St.

Il nostro amico ci fa fare un giro storico con unnpiccolo tram proprio per i turismo finona center square dove ci dividiamo.
Un grazie di cuore a Nelson
