La tappa di oggi è Macao che ragiungiamo da Hong Kong via battello.
Dal Central Ferry Pier No 1 prendiamo i biglietti del battello per Macao alla cifra di 330 Dollari a persona,la compagnia di trasporto è la TurboJet che con un ora porta a Macao.

Usciti dal terminal prendiamo quei bus hop off dove trattiamo il prezzo alla cifra di 100 dollari.
Alla prima tappa scendiamo al Macau Fisherman’s Wharf Convention and Exhibition Centre dove veniamo proiettati in una serie di luoghi che ricostruiscono in fede le principali città momdiali.

Riprendiamo il bus e facciamo tappa presso il Royal Hotel per poi proseguire a piedi,le vie della città sono invase da turisti si fa fatica a camminare.

Arriviamo alla piazza del Senato e poi alla chiesa di San Domenico per proseguire fino alle rovine della chiesa di San Paolo dove la sola facciata anteriore della chiesa fa di Macao la meta di tutti i turisti

Scendiamo a piedi e ragiungiamo l’hotel Grand Lisboa la sua hall é inmensa ricca di reperti di un valore inestimabile tra cui un corno di elefante tutto intarsiato a mano.

Facciamo una giro al Casinò che é all’interno dell’hotel ci giochiamo 110 dollari e li perdiamo in un attimo alle slot machine.
Volevamo fermarci per ammirare gli hotel ma decidiamo di tornare a Hong Kong per il nostro ritorno.
Riprendiamo il bus per completare il tour senza scendere perché é l’ultima corsa visitaimo la parte nuova di Macao dove sta crescendo la nuova Las Vegas ma alla seconda tutto il doppio di quello che ho visto in America.

Arrivati al check-in ci dicono che i bigkietti sono validi per l’attracco Macao Taipa praticamente la parte opposta della città. da dove eravamo appena partiti
Usciamo dal porto di Macao per prendere l’autobus che ci era stato indicato mentre cercavano la piazzola giusta ci siamo trovati la navetta che portava al Galaxy un hotel che avevo visto precedentemente,saliamo sopra e approfittiamo di un passaggio.
Arrivati alla hall ci sembrava giusto fare finta di entrare: in vita mia non ho visto tanta bellezza una hall gigantesca che come benvenuto una immensa fontana con un lampadario a discesa qualcosa di fantastico non so quanto la foto possafar capire la bellexza.

L’hotel é immenso è impossibile girarselo tutto è piena di negozi usciamo e ci dirigiamo verso lo scalo la passeggiata è piavevole passiamo di fronte alla ricostruzione reale di Venezia poi prendiamo il bus che ci porta dall’aeroporto.
Torniamo a Hong Kong con l’altra compagnia Cotal water jet Macao vale la pena di vederla se si è da queste parti e vale la pena anche pernottarci almeno una notte.
