Via Francigena tappa 32 San Gimignano a Monteriggioni

Avete Prenotato?

Ormai ci portiamo sempre il ricordo di ogni volta che ci siamo presentati ad ogni ostello e la prima cosa che ci viene chiesto è avete prenotato?

Oggi tappa molto impegnativa ci aspettano 31 km il nostro ostello e qualche km prima di Monteriggioni Praticamente a Isola.

Il tempo di fare la colazione e via per la nuova tappa, devo dire che il percorso è ben tracciato di nuovo paesaggi da cornice Molino d’Aiano.
Proseguiamo verso Badia a Coneo, Gracciano e poi a Strove, con la sua bella Pieve romanica.
Transitiamo dallo splendido complesso di Abbadia a Isola e qui ci arriva la doccia fredda stanchi del cammino arrivati all’ostello e alla parola prenotato diamo i nostri nomi e ci dice che non era qui ma Monteriggioni. Un vero colpo a cuore perché ero sicuro di aver prenotato la struttura e anche il mio amico Vincenzo che con tutto che abita da quelle parti sarebbe rimasto con noi perché c era anche la festa. Non ci mettiamo a discutere sono le 18:30 dobbiamo percorre ancora 4 km.

Katia mi avrebbe ucciso ,arriviamo sotto il castello e crolla solo a vedere la salita.

Vado io a fermare la prenotazione perché alle 19:00 la reception chiude quindi non potete capire con che spirito ho affrontato la salita.

Faccio il check in lascio lo zaino e vado incontro a Vincenzo e Katia.

La cena la passiamo alla festa con l’aiuto di Elisabetta la compagna di Vincenzo che ci ha portato in auto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: