Diario di bordo Legoland

Viaggio nel mondo dei lego

legoland germania
legoland germania

05/07/09

Partenza da Roma Fiumicino con la Germanwing atterriamo a Stoccarda con mezzora di anticipo.

Prendiamo un auto a noleggio e ci dirigiamo verso il nostro hotel Holiday Inn poco distante dal centro. Abbiamo fame e ci dirigiamo al centro parcheggiamo davanti alla stazione dove vicino c’é uno steak house nel quale mangiamo degli ottimi hamburger. Facciamo un piccolo tour della città fino alla piazza centrale e poi torniamo in hotel il resto lo vediamo l’indomani.

dscf0280
06/07/09 
Di buon mattino ripartiamo da dove avevamo lasciato il nostro tour . Ripercorriamo la via dello shooping  fino al centro di Stoccarda maestoso capolavoro il castello vecchio (Altes Schloss), al cui centro svetta la colonna alta 30 metri è il cuore della città.

Partiamo per raggiungere Wuerzbur dista 120km il tempo non é dei migliori strada facendo incontriamo maestosa fortezza Marienberg dove domina tutta la città raggiungiamo il nostro hotel Novotel a 10 minuti a piedi dal centro. Posiamo le valige e via al centro per mettere qualcosa in bocca,la città é fantastica  parte della romantiche strasse che non eravamo riusciti a vedere nel precedente viaggio.seguiamo il percorso della cartina iniziamo con il Duomo St. Kilian attraversiamo il ponte antico con le statue dei santi sembra di stare a Praga. Continuiamo fino alla residenza dei vescovi patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO Il suo giardino é composto da tutte qualità di fiori. Riprendiamo la strada del ritorno e passiamo la serata alla piazza del mercato dove troviamo un mercatino stile natalizio.
07/07/09 
Colazione e via fino a Dresda 420km il bello della Germania che ci sono tutte autostrade che collegano le varie città e sono gratuite. Dopo circa 3 ore arriviamo a Dresda di strada troviamo il nostro hotel NH cosi approfittiamo per una breve sosta e poi via alla scoperta della città. Arriviamo al punto informazione per documentarci visto che la chiamano la firenze dell Elba non vogliamo perderci nulla. Iniziamo con la chiesa Frauenkirche, completamente ricostruita, dopo i bombardamenti che hanno raso al suolo la città. Intorno alla piazza Theaterplatz vi sono lo Zwinger, il più importante edificio del tardo barocco tedesco, lo splendido teatro dell’opera Semperoper. Da non perdere anche se un pò distante dal centro la latteria Pfund, la più bella del mondo e i tre castelli che dominano Dresda sopra il fiume Elba.

Dresda
Dresda

08/07/09 
Oggi visitiamo i dintorni di Dresda appena 25 km visitiamo Moritzburg spettacolare castello interamente circondato dalle acque presente in Sassonia.visitiamo l interno dove porcellane dipinte a mano decorano la tavola nella stanza della caccia.una stanza é patrimonio dell unesco al suo interno circa 2 milioni di coloratissime piume fanno da complemento artistico al sontuoso letto di Augusto il Forte. Non distante circa 16km visitiamo un fantastico borgo Meissen prima manufattura in europa per la lavorazione della porcellana.viene definita la culla della sassonia si puo ammirare il castello Albrechtsburg e il Duomo. Dove si gode di un ottimo panorama delle rive dell Elba. Proseguiamo il nostro tour passando prima per il blaues wunder il ponte di Loschwitz fino ad ammirare un mondo lunare sachsishe schweiz spettacolari montagne a forme bizzarre a strapiombo sull elba attraversiamo il ponte tra due costoni Bastei panorama mozzafiato.
09/07/09 
Partenza per Guzburg il paese che ospita il parco gioco Legoland ma dobbiamo fare ben 470km facciamo due tappe una per il pranzo in un area di sosta e l altra ad un paese Ellwagen i paesi della germania sono quasi tutti uguali ma ognuno con un fascino diverso qui troviamo la Basilica di San Vito e il castello residenza dei vescovi poco distante la chiesa barocca di Schonenberg meta di pellegrinaggi.
10/07/09 
Finalmente la giornata dedicata ad Andrea un giorno intero a Legoland Il nostro hotel Eurohotel é a cinque minuti dal parco l ingresso é alle 10:00 l emozione é tanta che alle 09:00 siamo difronte ai cancelli finalmente siamo dentro é fantastico un mondo riprodotto con mattoncini di plastica é difficile descriverlo invito a vedere le foto parlano da sole. Dopo una lunga giornata passando tra una giostra e l altra esausti torniamo in hotel. Il tempo di una pausa e ci andiamo a vedere l ultima città del nostro tour Ulm dista 28km ma vale la pena andarla a visitare cé una cattedrale maestosa la su torre alta 161 metri domina tutta la Germania. Il centro é altrettanto bello. Torniamo a Guzburg e concludiamo la serata presso il nostro ormai fidato e ottimo ristorante pizzeria Giuntia Marketplalatz.

legoland-germany
legoland-germany