La California un sogno diventato realtà 

Parco dello Yosemite California on the road

11/05/2017
Primo giorno da Californiani sono le 4:00 del mattino ora locale, il fuso orario è terribile aspettiamo le 6:00 per fare colazione e lasciamo l’albergo.

Prendiamo la nostra santa Fe sport e direzione parco dello Yosemite.

La cosa impressionante è le colonne di auto ferme a 100 km da dal centro di San Francisco. Per nostra fortuna noi siamo alla corsia opposta.

Da Livermore al parco sono 200 km abbiamo preso la statale 205 e la  5 poi si trovano facilmente le indicazioni per il parco.

Livermore Yosemite Fresno

Ma mano che si saliamo le montagne il paesaggio cambia completamente gli alberi reduci da qualche incendio sono rimasti spogli eretti in questa natura spettacolare. Passato il chack-in del parco prezzo x auto 30$ lo spettacolo è incantevole.

Cascate yosemita park

Mano mano che si arriva al Glacier Point qui il paesaggio è mozzafiato.

Parco dello Yosemite monte del Capitan
Laghetto dello Yosemite

Sicuramente è un parco che la visita di in giorno è poca, tra sentiero,  cascate vanno dedicati più giorni ma ci accontentiamo sembra essere catapultati in quei film di Di Caprio Revenant.

Consiglio vivamente di portare il pranzo al sacco non ci sono punti di ristoro.

Seguiamo tutto  percorso stradele del parco poi prendiamo la strada, 41 per Fresno dove abbiamo la seconda notte d’albergo Days Inn.

Il tempo di percorrenza e di 2 ore, la località ci sembra carina troviamo una specie di outlet fornita di tutti i negozi e approfitto per magiare qualcosa.

California Pizza Kitchen at Villaggio

7985 N Blackstone Ave, Fresno, CA 93720, Stati Uniti

+1 559-448-0801

https://goo.gl/maps/i4WBwad1SjP2
Le temperature in questo posto sono molto alte noi eravamo vestiti da montanari, andiamo in hotel per il cambio indumenti. -> Seconda tappa

Fresno

#perimieiprimicinquantanni

Annunci