Diario di Bordo Riga

20/05/2008 Partiamo da Vilnius direzione Riga

Percorriamo la A2 che fino a Panvezys è a doppia corsia dopo la A10 che è a doppio senso di marcia il paesaggio e’ solo naturale si incontrano cerbiatti,lepri,cicogne. Dopo aver percorso 300Km arriviamo a Riga,il tempo di trovare l’albergo e iniziamo la nostra esplorazione.

L’albergo Domina INN è molto carino poco distante dal centro facciamo una piccola passeggiata nel Kronvalda Parks poi decidiamo di andare a cena presto presso il ristorante da Antonio dentro il nostro hotel.

21/05/2008

Anche se ci siamo alzati presto aspettiamo le 10:00 per uscire perchè le temperature sono abbastanza freddine anche se stiamo alla fine di maggio.

Usciti dall’albergo attraversiamo di nuovo il parco per arrivare a Jacob’s Barracs con caratteristiche case lungo la strada di fronte alle mura della città ci sono negozi di souvenirs.

Proseguiamo fino ad arrivare al Duomo 1211 che domina la piazza centrale di Riga.

cerchiamo un punto informazione che non dista molto dal centro troviamo House Black-heads meravigliosa struttura gotica che accoglie il punto informazione dove prendiamo cartine e depliants.

Ci prendiamo un caffè alla piazza Livu laukums dove ci giriamo intorno ed ammiriamo il gatto sopra al tetto Cat’s House e il Guild un caratteristico castello inglese stile gotico.

La cosa che notiamo in questa città oltre alla pulizia sono i molteplici parchi che attraversano ogni angolo della città.

Poi prendiamo la macchina ed attraversiamo il ponte che attraversa la Daugava e visitiamo la Riga moderna.

Foto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: