Diario di viaggio New York

Per i miei 40 anni

05/05/2007
Partenza Roma Fiumicino volo Alitalia delle 13:50.
E’ la prima volta che andiamo negli Stati Uniti  siamo tutti eccitatissimi.
Per domare Andrea durante le 9 ore di volo  non sono sufficienti i videogiochi che fornisce la compagnia aerea. Fra un film e l’altro, arriviamo a New York rimando però  parcheggiati dentro l’aereo per 1:30 a causa dell’intenso traffico prima di mettere piede al  JFK.
Seguiamo tutte le formalità doganali per l’accesso a New York poi prendiamo un taxi per andare in albergo che si trova sulla 32 street  (Grand Union).
Il divertimento inizia sul crazy taxi, sembra di vivere in un video game, Andrea si sta divertendo come al luna park la corsa del taxi e di 45 $.
Appena sistemati i bagagli in camera usciamo per  uno snack anche se il fuso orario inizia a farsi sentire.

new york 243.jpg
Time Square

06/05/2007
E’ Domenica mattina ma i Newyorkesi  sono tutti radunati al Central Park per una manifestazione ciclistica,sfasati dal jat lag ci troviamo a fare colazione alle 6 di mattina presso la catena starsbucks .

Ci dirigiamo verso la Central Station prendiamo la linea 5 Downtown per ammirare da Battery park la statua della liberta. Più avanti ammiriamo tristemente quello che resta delle Twin Tower .C’è un’atmosfera di sconfitta ed orgoglio insieme,in quanto gli Americani da tanto orrore hanno trovato la forza per andare avanti più uniti di prima (Remembers the Mother’s Day).Proseguendo incontriamo Wall Street il cuore della finanza mondiale e più avanti ammiriamo il ponte di Brooklyn.
Riprendiamo la metrò direzione Central Park, usciamo all’angolo del parco sulla piazza Colombus Circole che rappresenta la scoperta dell’ America e ci dirigiamo all’interno del parco,un’immensa oasi di verde piena di scoiattoli dove realizzo finalmente il mio desiderio : Piedi nudi al Central Park
Prossima tappa il museo naturalistico più grande del mondo,rappresentato dal Film Una notte al Museo,costo dei biglietti  14 gli  adulti 8 $ i bambini.

new york 111.jpg
Central Park

07/05/2007
Di buon mattino ci dirigiamo fino al Chrysler Building   il famoso grattacielo da dove king kong si difendeva  arrampicato sulla punta del palazzo. Poi proseguiamo fino al  palazzo delle Nazioni Unite.
il nostro cammino prosegue fino al Rocke Feller Center  per poi arrivare a Time Square  che con i suoi cartelloni pubblicitari ti catapulta in una realtà surreale dove troviamo il negozio di giocattoli più grande del mondo Toy Center  facciamo uno spuntino e poi ci riposiamo al Brytan Park .
Ci dirigiamo al Madison Square Garden dove nelle vicinanze c’è  il negozio più grande del mondo dell’ elettronica B&H.

empire.jpg
Empire State

08/05/2007
Dopo aver fatto colazione la nostra tappa è Little Italy ormai rappresentata da una sola strada Mullbery street  in quanto i Cinesi di Cinatown hanno invaso anche il quartiere Italiano.
A seguire prendiamo il battello a Battery park  i biglietti  si possono acquistare presso il Fort Clinton  11.50 adulti e 4.50 $ i bambini. Ci rendiamo conto di quanto è grande New York da quando il battello lascia il porto. Dopo 30 minuti possiamo ammirare la statua della Libertà. Riprendiamo il battello che ci porta a Ellis Island  centro di prima accoglienza per gli immigrati dei primi del 900.
La sera decidiamo di visitare  Empire State  Building   con l’ascensore che in 5 minuti raggiunge  l’86 piano del grattacielo,la vista da questa altezza ci lascia senza fiato,lo scenario è ancora più suggestivo visto che è il calare della sera. il prezzo del biglietto e di 18 per adulto e 12 $ i bambini.

St_liberta
Statua della Libertà

09/05/2007
E’ il giorno del rientro, abbiamo il volo alle 21, ma avendo le valige a seguito siamo impossibilitati a fare altri giri quindi decidiamo di passare la giornata oziando al Central Park . Ci siamo concessi una sola tappa al Nike Town sulla 57 avenue prima di riprendere il taxi che ci porta in aeroporto.
Consigli Utili:
Per mangiare  cafe guy & gallard park avenue 459
Per la colazione silocafe.com
Portarsi l’adattatore per la corrente.

new york 060.jpg

Annunci