Natale a Cipro
Per il nostro Natale 2023 ci regaliamo un viaggio a Cipro.
Volo Roma Larnaca Wizzair 06:10 un piccolo sacrificio per partire e fare il check-in alle 5:00 stare un ora prima in aeroporto ma ne vale la pena, Fiumicino Aeroporto sembra piazza Navona alla Befana alle 4:30 del mattino brulica di persone.
La nostra destinazione è Cipro che con 3 ore di volo si raggiunge da Roma.
Noleggiamo un auto con la compagnia Alamo che non è dentro l”Aeroporto ma poco distante servito da una navetta che fa da spola alla compagnia rent car.
Presa la macchina una I10 con cambio automatico fortunatamente perché qui si guida alla sinistra, e qui inizia il mio incubo.
Le rotatorie sono le mie ansie ma piano piano arriviamo al nostro hotel Nelia Gardens.
Fatto il check-in e depositato i bagagli ci dirigiamo subito a vedere il mare che dista pochi metri dal nostro hotel.
Vedere le persone che si tuffano in mare con una temperatura di 22 gradi ci fa dimenticare che siamo a Dicembre.
Alle nostre spalle un catena di ristoranti tipo fast-food ma rivolto verso il pesce Ocean Basket Agia Napa il nostro piatto merluzzo patate e riso.
Dopo pranzo ci riposiamo un po’ dopo l’alzataccia poi proseguiamo il tour esplorativo della città di Agia Napa che è sicuramente una località turistica estiva visto la mole degli hotel,ma ha anche il suo fascino Natalizio con le luminarie che decorano la città.
La parte bella è particolare è Ayia Napa Marina che con le musiche Natalizie e il mercatino ci proiettano nell’atmosfera Natalizia.
Dolcis in fundo la cena della vigilia di Natale nella Old Village Tavern una antica taverna Cipriota dove degustiamo i piatti tipici locali accompagnati da un orchestra locale

Lascia un commento