Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Terra Soave

Vigilia di capodanno 2021 invasi dalla coltre nebbia non ci scoraggiano a 21 km da noi non possiamo perdere la visita del Castello di Soave.

Seguiamo le indicazioni del navigatore perché non di vede nulla seguiamo la SS 11 fino a via Canova e qui inizia l’avventura delle terre dei vigneti del nobile Soave coperti da un mantello di bianca nebbia.

Via Soave

A un certo punto la strada si fa sterrata veniamo a conoscenza che la strada fatta e il percorso dei 10 capitelli Pensate che il territorio del Soave è entrato a far parte del”UNESCO .

Finalmente troviamo il carrello per il castello di epoca medievale, il prezzo del biglietto e di 7 € si possono visitare la stanza dell’accoglienza la camera del Re e la sala da pranzo. Il percorso è narrato da una signora volontaria molto preparata che ci racconta la storia degli scaligeri i vecchi proprietari del castello.

Sala dei soldati

Saliamo fino alla torre di guardia il punto più alto della fortezza dove si dovrebbe ammirare un paesaggio panoramico sui vigneti ma oggi grazie alla nebbia non siamo riusciti a vedere.

Scendiamo al paese dalla porta Aquila dove possiamo ammirare i presepi che sono esposti in questo meraviglioso paese circondato dalle mura.

Presepi

Per finire il vecchio anno ci fermiamo a pranzo consigliata dal custode del castello Bigoleria della rocca

Bigoli read
Posted in

2 risposte a “Castello di Soave”

  1. Avatar POLITIX
    POLITIX

    Buon Anno ! ⭐🥂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento