Perla del mar Rosso
24 dicembre si parte da Fiumicino direzione Marsa Alam Egitto. Volo alle 14:25 dopo 4 ore di volo si arriva con un ora si fuso orario. Superate le procedure di sicurezza dove con all’ 25 dollari si fa il visto per entrare in Egitto.
Ad attenderci un tassista prenotato gentilmente Karina che ringrazio vivamente per la sua organizzazione, ci attende a cena per la cena per la
vigilia. Condividiamo la
Cena con altre persone italiane di Rieti presso Soho Bar con menu natalizio italiano.
Dopo un Brindisi di Natale ci ritiriamo nel nostro appartamento al Marina Residence a Porth Ghalib.
25/12/2025
Svegliarsi a Natale con 23 gradi é veramente un sogno.
Facciamo colazione e ci dirigiamo in spiaggia .
Poco distante dal residence c’è la spiaggia attrezzata e compresa con il residence ,io non riesco nemmeno a posare gli asciugamani e subito mi tuffo in quello che sembrava un acquario gigantesco dove si può notare circondato da una miriadi di pesci.
A pranzo torniamo al soho Bar con una pizza deliziosa .
Il primo pomeriggio prendiamo il royalsesesvape un battello con il
Fondale con vetrate per vedere il sottofondo marino sopratutto la barriera corallina, riusciamo a vedere il pesce pagliaccio tartarughe marine un viaggio di 2 ore ma ne vale la pena.
La sera il villaggio è pieno di negozi che vendono sia le spezie che tutti prodotti taroccati oltre che ai ristoranti.
26/12/2025
Giornata relax in spiaggia il mare è coi bello che é impossibile resistere ad un bel bagno in questo acquario naturale poi partitona a pallavolo world wide.
27/12/2025
La mattina relax sapendo che alle 14:00 abbiamo appuntamento per il safari nel deserto.
Ci viene a prendere un signore in jeep oltre a noi alte persone del villaggio, il percorso da port galib al noleggio dei quoad non è distante. Ci prepariamo noleggiamo gli occhiali per la polvere mentre i turbanti li avevamo già con noi. Ognuno il suo quoad noi erano in tre ne abbiamo presi 2 uno da 1 posto e uno da due accensione e via seguiamo la guida che ci porta al villaggio dei beduini con un percorso di strada sterrata tra polvere e sabbia per 45 minuti l unica sosta è quando doniamo passare dentro i tubi che fanno da ponte alla strada statale, ci passa solo il quoad pelo pelo. Non è semplicissimo gufare il quoad soprattutto perché la strada è piena di dossi e poi la guida ogni tanto aumentava la velocità.
Arrivato al villaggio i colori del tramonto sono bellissimi.
Posati i quoad il primo tour é un piccolo giro sui cammelli poi la visita al villaggio delle caprette e poi la dimostrazione di tutte le erbe i profumi e di tutto ciò di naturale che ci viene spiegato da un dottore quali sono i benefici di questi prodotti con tanti di prova. Poi vi portano a vedere il tramonto sopra la montagna una meraviglia di colori. Scesi ci aspetta la cena con uno spettacolo danzante tra fuochi e il circolare di una soece di tappeto.
Ora ci attende il ritorno di notte nel buio di oltre alle luci dei quoad si vede il sistema stellare che è uno spettacolo impolverati con non poco torniamo alla base dopo i 45 minuti di viaggio.
In esperienza davvero unica da non perderei.

Lascia un commento