Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Cosa vedere a Parigi in 2 giorni.

Siamo partiti da Roma Fiumicino alle 6.15 del mattino abbiamo visto sorgere il sole due volte una in volo e una a terra.

Arrivati in perfetto orario all’aeroporto di Parigi Orly.

1 giorno

Dall’aeroporto di Parigi abbiamo  preso la metro linea 14 fino alla fermata Chattillon che è poco distante da Notre Dame. Il costo del biglietto della metro è di 13 +2 euro io mi sono scaricato l’App dei trasporti Francesi ma ha me ha dato problemi

NOTRE DAME

Dopo l’incendio che ha devastato il tetto oggi con qualche minuto di coda si può visitare il suo interno.Un luogo che ha ospitato i più grandi eventi storici, come il battesimo e l’incoronazione di Napoleone, un luogo che conserva la corona di spine che era poggiata sul capo di Cristo. Tutto questo si respira ad ogni passo mentre si visita la cattedrale.
È possibile visitarla gratuitamente, le file sono molto scorrevoli, bisogna pagare il biglietto solo se si vuole visitare il tesoro di Notre-Dame il cui accesso è dall’interno della cattedrale.

A piedi proseguiamo fino al Phanteon eretto come chiesa cattolica dedicata a Sainte-Geneviève, è un monumento situato nella capitale francese nel cuore del Quartiere latino (V arrondissement), in cima al colle di Sainte-Geneviève. È alto in tutto 83 metri. È circondato dalla chiesa Saint-Étienne-du-Mont, dalla biblioteca Sainte-Geneviève, dalla Sorbona e da altri edifici monumentali

Lasciamo alle spalle il Phanteon e ci dirigiamo al giardino di Luxembourg dove approfittiamo delle sedie sdraio per fare un pic-nic oggi la giornata lo permette poi i giardini sono meravigliosi e tenuti molto beneDa non dimenticare la Fontana Medici.

Proseguiamo per la Tomba di Napoleone che dista a piedi 2 km attraversiamo le università di Parigi

Un simbolo inconfondibile di Parigi.

La cripta di Napoleone – Situata sotto la maestosa cupola, la tomba è un enorme sarcofago in quarzite rossa, poggiato su un basamento di granito verde.

Altri personaggi sepolti qui – Oltre a Napoleone, trovi anche le tombe di suo fratello Jérôme Bonaparte, il maresciallo Foch, e altri generali francesi.

Dopo ci dirigiamonsotto la torre Eiffel  che scoutismo in lontananza.

Sotto la torre ora i giardini sono in pieno restile dopo le olimpiadi

Da lì prendiamo la metro per andare presso il nostro hotel

2 giorno

Reggia di Versailles

Parigi
DiscoverCars.com
Posted in

Lascia un commento