Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Chiusi e Montepulciano

Per Natele ci regaliamo un viaggio in Toscana esattamente nel  entroterra senese Chiusi Cetona, Montepulciano,Bagno di San Casciano.

24 dicembre Chiusi

È aperto il giorno della vigilia a Chiusi il Il Museo della Cattedrale e Labirinto di Porsenna a Chiusi che offre un’affascinante combinazione di arte sacra e archeologia sotterranea. Il percorso museale include sezioni espositive con reperti dal II al XX secolo, una collezione di codici miniati benedettini del XV secolo e l’accesso al suggestivo Labirinto di Porsenna, un sistema di cunicoli etruschi che conduce a una cisterna etrusco-romana e alla torre campanaria.

A meno di mezz’ora di macchina  proseguiamo per Montepulciano   parcheggiamo gratuitamente presso la Conad e proseguiamo per il centro di Montepulciano.

Cosa vedere

Centro storico: Passeggiando per le strette vie del borgo, si possono ammirare eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese e piazze suggestive.

Piazza Grande: Cuore della città, ospita edifici storici come il Palazzo Comunale e il Duomo di Santa Maria Assunta.

Cantine storiche: Montepulciano è famosa per le sue cantine sotterranee, dove è possibile degustare e acquistare il Vino Nobile di Montepulciano, uno dei vini più pregiati della Toscana.

In questo periodo nella piazza c’è il mercatino di Natale che riempe la piazza di bellezza

Veduta di Chieti
Posted in

Lascia un commento