Dalla spiaggia di Santo Stefano al borgo di Zia
Kos nom è grandissima ma se su vuole vedere un po di spiagge belle bisogna noleggiare un mezzo.
Ci sono tante soluzioni da I Quod alle macchine tipo duna Buggy e motorini di tutte le cilindrate.
Noi optiamo per un auto a noleggio presa in aereporto il penultimo giorno così ci accompagnerà per tornare all’aeroporto per il nostro rientro.
Prendiamo un bus dal centro di kos che va direttamente all aereoporto alle 08:00 alla cifra di 3.5 euro , la compagnia di noleggio è Alamo una fermata di bus prima dell aereoporto.
Presa la nostra utilitaria ci dirigiamo all’isola di Santo Stefano dove c’è anche un parco archeologico gratuito di fronte all’isola.
Il parcheggio dell’auto è gratuito. Noleggiamo un lettino e 2 straio a 15 euro ma possiamo ususffrire della.piscima e della.doccia.
L’acqua è cristallina la voglia di raggiungere l isola a nuoto è tanta non resisto alla tentazione tanto da buttarmi e raggiungere questa piccola ma bellissima isola che ha solo una chiesetta con i colori del celo e del mare tipici della Grecia
Sono il primo ad arrivare sull isola che si raggiunge anche con pedalò o Sup.
Il panorama è bellissimo i colori fanno da cornice.
Decidiamo di passare la giornata in questo posto sembra la copia della tavolara in Sardegna.
Riprendiamo l’auto è ci dirigiamo al villaggio di Zia.
Zia si trova sulle pendici del Monte Dikeos, a circa 16 chilometri dalla città di Kos.
Uno dei principali motivi per visitare Zia è ammirare il tramonto. Ci sono diversi punti panoramici e ristoranti che offrono viste meravigliose del sole che tramonta sul Mar Egeo
La.palla di fuoco che scende in mare è uno spettacolo unico il borgo è invaso di turisti non solo per il tramonto ma per le sue viuzze piene di negozi.

Lascia un commento