Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


La capitale della Bretagna

Abbiamo poco più di due ore prima di ripartire e decidiamo di fare una visita veloce al centro di Rennes.

Partiamo dal nostro hotel Best Western Plus Hôtel Isidore direzione centro sono 5 km.

Parcheggiamo nelle vicinanze della porta della città Portes Mordelaises – Site historique Rennes centre, il parcheggio è  Chézy-Dinan visitiamo la cattedrale che rispetto a tutte le altre chiese che abbiamo visitato cambia completamente la sua architettura.

Facciamo due passi  per le rue ciottolate del centro, i negozi sono chiusi e domenica sono aperti solo i bar della piazzetta.

Cosa vedere a Rennes



1. Centro Storico e Case a Graticcio : Passeggia per il centro storico di Rennes per ammirare le case a graticcio colorate che risalgono al Medioevo, particolarmente concentrate intorno a Place Sainte-Anne e Place des Lices.

2. Parc du Thabor: Questo splendido parco offre giardini curati, un roseto, serre e un bellissimo giardino all’inglese. È un luogo perfetto per una passeggiata rilassante.

3. Cattedrale di Saint-Pierre: Una magnifica cattedrale in stile neoclassico situata nel cuore della città. È nota per i suoi interni riccamente decorati e l’organo monumentale.

4. Palais du Parlement de Bretagne: Questo edificio storico ospita oggi la Corte d’Appello. È possibile visitarlo con una guida per scoprire la sua storia e ammirare gli interni decorati.

Porta della città di Rennes

Posted in

Lascia un commento