Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Métropole et de la Ville de

Nantes è una vivace città situata nella regione della Loira Atlantica, nella parte occidentale della Francia. È la sesta città più grande della Francia e offre una combinazione di storia, cultura, arte e innovazione. Ecco alcuni punti salienti di Nantes:

  1. Castello dei Duchi di Bretagna: Questo imponente castello medievale è uno dei simboli della città. Oggi ospita un museo che racconta la storia della città e della regione, nonché spettacoli e mostre temporanee.
  2. Le Machines de l’île: Questa incredibile attrazione unisce l’immaginazione di Jules Verne con l’ingegnosità di Leonardo da Vinci. Qui puoi ammirare creature meccaniche giganti, come l’Elephant e il Carosello dei Mondi Marini, che portano i visitatori in un viaggio fantastico.
  3. Cattedrale di San Pietro e San Paolo: Questa maestosa cattedrale gotica domina il centro storico di Nantes. È un capolavoro dell’architettura religiosa e offre una vista mozzafiato sulla città dalla sua torre.
  4. Île de Nantes: Questa ex area industriale è stata trasformata in un vivace quartiere culturale. Qui troverai arte urbana, parchi, caffè alla moda e una vibrante scena artistica.
  5. Passaggio Pommeraye: Questo splendido passaggio coperto del XIX secolo è un’attrazione in sé. Con le sue boutique eleganti e la sua architettura affascinante, è un luogo perfetto per fare shopping e passeggiare.
  6. Jardin des Plantes: Questo incantevole giardino botanico offre un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Puoi passeggiare tra una varietà di piante, fiori e alberi, godendoti la natura incontaminata.
Castello
Posted in

Lascia un commento