Lo sapevate che …
Per chi conosce Amsterdam è il una città meravigliosa e sempre una nuova scoperta io ho fatto un giro diverso da solito.
Cuypers Library
Cuypersbibliotheek
La Rijksmuseum Research Library, situata nell’edificio principale del Rijksmuseum, è la biblioteca d’arte più grande e antica del paese, nonché una delle più conosciute al mondo. Esteticamente eccezionale, vanta una vasta collezione letteraria che parte del 1885 e che contiene libri, periodici, cataloghi di aste d’arte e mostre. Un must assoluto anche solo per condividere lo stesso spazio in cui sono custoditi pezzi storici di incalcolabile valore!
Questo posto è sicuramente il paradiso per gli amanti del cibo e offre cucine da tutto il mondo! La maggior parte degli stand è permanente ma ce ne sono anche alcuni a rotazione, quindi non importa quante volte ci vai, troverai sempre qualcosa di nuovo. Se vuoi provare il cibo olandese, Holidu suggerisce il “De Ballenbar”
Esperienza da fare ad Amsterdam!! Un vecchio capannone industriale trasformato in biblioteca e street food al coperto! Servizio e possibilità di scelta eccellente!! Merita.
Somiglia molto al Mercato Firenze.

Sapevate che in una sola strada di Amsterdam potete attraversare 7 Paesi europei? Sulla Roemer Visscherstraat, unica nel suo genere, troverete sette case consecutive, ognuna delle quali rappresenta sette Paesi europei: Olanda, Inghilterra, Francia, Russia, Spagna, Germania e Italia.
Dal numero 20 al 30A queste case si trovano tra Vondelpark e Leidseplein, nel quartiere di Amsterdam Zuid, noto anche come Amsterdam Sud. Queste case cercano di riflettere gli stili architettonici e le costruzioni di queste nazioni nel corso del XIX secolo.Può essere curioso e divertente fotografare queste case e scoprire un’attrazione che non sempre si trova.
Merita una visita, nonostante vi si passi davanti forse senza notarla tra le numerose vetrine di Kalverstraat. Molto raccolta (ma non piccola), è una delle poche chiese cattoliche della citta. Si distingue per il curioso nome (del pappagallo) per la raffigurazione appunto di un pappagallo posta all’ingresso.
Theewinkel Het Kleinste Huis Amsterdam
Het Kleinste Huis
Sala da te piu piccola Ho passato un pomeriggio adorabile in una giornata di pioggia tipica olandese, in pieno centro storico. Una casetta particolare tutta a nostra disposizione. Il proprietario una persona gentilissima, cordiale, propensa alla chiacchiera. Vastità di tè e tisane squisite, accompagnate da dolcetti e torte di loro produzione altrettanto speciali. Stanzina calda,
accogliente e anche provvista di toilette. Super consigliato, sarà sicuramente una tappa fissa ogni volta che capiterò nella capitale olandese.al mondo
De Gooyer è l’ultimo dei mulini presenti vicino al centro della città di Amsterdam, non distante dalla stazione.
Ai piedi di questo, sorge la famosa birreria artigianale Brouwerij ‘t IJ, che propone una selezione di birre stagionali e speciali tutte rigorosamente biologiche e a buon prezzo. Ogni settimana gli amanti della birra, possono partecipare al tour di degustazione
Lascia un commento