Diario di bordo

Viaggiare è come leggere un libro io nel mio diario di bordo racconto il mio viaggio


Visita a Limassol e il villaggio Neolitico.

Oggi la nostra destinazione è il villaggio Neolitico poco distante dalla nostra tappa Limassol

Il nostro viaggio dura un ora da Agia Napa il parcheggio è gratuito il costo l’ingresso al parco è di 4.5 euro il sito fu scoperto nel 1934 da Porfyrios Dikaios, che condusse diverse stagioni di scavi tra il 1936 e il 1946 per il Dipartimento di Antichità. Le ricerche furono riprese nel 1976 dalla Missione Archeologica Francese (Centro Nazionale di Ricerca Scientifica e Ministero degli Affari Esteri ed Europei). Nel 1998 l’insediamento neolitico di Choirokojtia è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il villaggio neolitico è situato sulle pendici di una collina in parte racchiusa da un meandro del fiume Maroni. La vigorosa attività architettonica degli abitanti di Choirokoitia è testimoniata dalle imponenti strutture scavate, siano esse di uso collettivo o privato.

La nostra visita dura circa un ora, poi ci dirigiamo a Limassol

Cosa vediamo a Limassol?

La città è bella movimentata trovare un parcheggio lungomare è un’avventura poi nelle vicinanze del porto troviamo un parcheggio.

La parte del porto è carina piena di negozi e ristoranti.

Vediamo il castello all’interno
belle mostre di reperti delle varie età del castello con sculture, arredi sacri e profani, armi di tutto il periodo storico della costruzione. Ambienti ben tenuti con bel terrazzo.

Poi ci dirigiamo presso Cattedrale Ayia Napa

Chiesa ortodossa si trova nel centro della Città Vecchia, il suo maestoso edificio è visibile dall’argine.
La cattedrale fu costruita nel 1903 secondo il progetto dell’architetto greco Papadakis, quindi il suo edificio combina diversi stili architettonici, incl. bizantino e greco.

Dei nostri amici ci consigliano di pranzare in un locale tipico del posto Sykaminia Cook Shop.

Dopo un caffè davanti al castello i nostri amici ci portano a vedere un monastero e i scogli bianchi che sono un vero spettacolo.

Scogli bianchi

Foto

Posted in

Lascia un commento