Diario di bordo Madeira


Il giardino dell’Atlantico

Madeira è un isola piena di verde quasi fino ad abbracciare il mare.

Noleggiamo un auto dal centro di Funchal all 7M alle 09:00 siamo subito in viaggio la prima destinazione è Caniçal viewpoint dista 18 km da Funchal.

Un vero punto di osservazione affianco al centro radar la visuale è qualcosa di meraviglioso sembra di stare nei Caraibi.

Caniçal viewpoint

Riprendiamo l’auto per la destinazione successiva poco distante dal primo punto d’osservazione , è PR8 Vereda da Ponta de São Lourenço si fa difficoltà a trovare parcheggio da qui c’è un piccolo tracking per arrivare al primo punto d’osservazione.

Dopo un breve tracking riprendiamo l’auto destinazione le casa caratteristiche con il tetto in paglia, ma prima di arrivare al punto di destinazione viriamo di pochi metri per vedere un’ altro Miradouro do Guindaste dove c’è una balconata con il fondo trasparente che si affaccia nell’oceano.

Da lì il villaggio è a 5 minuti Casas Típicas de Santana il parcheggio è gratuito affianco al palazzo municipale le casine che attualmente ospitano negozietti di suvenir solo una è allestita come una volta.

Ta li vale la pena fare un salto sul mare all’arco di San Jorge dove finalmente tocco con mano l’oceano.

Oggi ci dedichiamo ad un pasto al ristorante,per caso ci fermiamo Casa de Chá dove per la prima volta assaggio il pescato con la banana e il vino di Madeira.

Dopo il nostro pranzo proseguiamo per la foresta incantata o foresta magica Fanal Pond che vale tutti i km che si fanno per raggiungerlo il posto è fantastico sembra di stare in mezzo ad un film dove sembra che gli alberi hanno vita.

Poi nel rientro verso Funchal ci fermiamo nel l’unico posto dove si può fare il bagno nelle piscine naturali.

Madeira è per me uno dei posti più belli sotto l’aspetto naturalistico fotografico e climatico mi porto con me una piantina di sterlizia con la speranza di vedere quei meravigliosi fiori.

FOTOGALLERY

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9

Lascia un commento