Diario di Bordo Madrid Toledo


N° partecipanti 12 Arrivo 24/03/2011 partenza 27/03/2011
Partenza Roma Fiumicino compagnia aerea Easyjet delle 10:40 arrivo all’aereoporto immenso di Madrid-Barajas attendiamo la navetta del nostro albergo Suites Kris Aereopuerto che ha i tempi schedulati ogni 40 minuti e porta solo 8 .
L’albergo è spazioso con la cucina pulito nelle vicinanze a circa 300 m c’è un grandissimo centro commerciale Plenilunio che ne approfittiamo per fare una via di mezzo tra pranzo e cena.
25/03/2011
Dal nostro albergo prendiamo il Bus N 77 che ci porta alla fermata Carnellijas della metro 5 dove ci dirigiamo al centro esattamente alla fermata Banco de Espania metro 2 per prendere gli autobus turistici Madrid Vision che effettua due percorsi Linea 1 e Linea 2 al prezzo di 17,50 euro bambini sotto i 10 anni 9,00 euro.
Tra gli itinerari Linea1,Teatro Real, Palacio Rea, Puerta del Sol, Museo del Prad, Gran Vía,Linea2 Estadio Santiago Bernabéu, El Corte Inglés, Museo Arqueológico, Puerta de Alcal.
Approfittiamo di una nuvola carica di acqua per visitare il Museo Del Prado la pinacoteca più importante del mondo dove all’interno troviamo le maggiori opere di Botticelli Caravaggio ecc. La visita dura 1 ora.
Per pranzo degustiamo una degli ottimi panini al prosciutto al ristorante Museo del Jamón che si trova vicino a Plaza de España. Calle Gran Vía 72.
Riprendiamo il nostro cammino fino al palazzo Reale dove terminiamo il nostro tour e riprendiamo quello per il ritorno al nostro albergo.

26/03/2011
Partenza con destinazione Toledo prendiamo la metro e scendiamo alla fermata della linea 6 Piazza Eliptica e prendiamo il Bus che ci porta a Toledo al costo di 8,00 andata e ritorno.
Arrivati a Toledo prendiamo un bus locale che ci porta direttamente alla piazza centrale di Toledo Plaza Zocodover ci dirigiamo al centro informazioni per la mappa della città.
La città è piccola si gira a piedi c’è anche il Bus turistico ma evitiamo in quanto il bus non può entrare nelle viuzzole caratteristiche di questo meraviglioso paese.
Iniziamo la nostra visita percorriamo la via che ci porta alla cattedrale di Toledo costruita nel XIII secolo secondo lo stile gotico.
Le vie sono piene di negozi caratteristiche con le spade e i vari personaggi Don Chisciotte e Sancio Panza.
Arriviamo fino alla porta Porta Bisagra dove si gode di un ottimo panorama .
Riprendiamo il bus che ci riporta al centro di madrid.
Il cambio orario e il volo al mattino alle 7 del giorno dopo non ci permette di fare altre cose.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...