Diario di Bordo Enel senza X

Lavoro in Enel da più di 15 anni.
Il mio primo passaggio dalla società Wind ad Enel è  avvenuto ad Ascoli Piceno in E-distribuzione.
Dopo 3 anni ho chiesto il trasferimento nella mia città di Roma e sono approdato in Enel servizi.
Dal 2005 ho iniziato a conoscere tutti i luoghi Enel Italia (Italia) e Enel Global (Romania Bulgaria).

Attualmente lavoro nel Global Delivery Information Technology dove grazie a Enel Green Power ho scoperto i luoghi più belli d’Italia, sopratutto le sedi dove sono Le Dighe.
Non abbiamo attività di delivery con la nostra nuova company Enelx

Come preparo il mio diario di bordo?

Appena mi vengono assegnate le località di destinazione inizia il mio piano di Viaggio utilizzando il nostro portale per la richiesta.

Domenica 17
Sede di lavoro Campobasso.
Raggiungo il collega alla Stazione Roma Tiburtina e poi proseguiamo la nostra destinazione via macchina.
Dopo tre ore di guida arriviamo al nostro hotel Centrum Palace, il tempo di fare il check in e andiamo alla ricerca di un ristorante per la cena.
Sono le 22 e i locali sono quasi tutti chiusi e ci accontentiamo di quello che troviamo aperto: la pizzeria kalòPizza bufalinaPizza bufalina

Lunedì 18
Ci aspetta una giornata impegnativa quindi decidiamo di andare presto,
tempo di fare colazione e alle 8:30 operativi presso la sede Enel di Campobasso
In che consiste il mio lavoro?
L’attività di delivery è varia, si va da un sopralluogo al cambio tecnologia.
È un’attività di organizzazione tra le varie società e per quanto riguarda il cambio tecnologico vanno concordati orari di disservizio,pianificazione con la società installatrice ecc.

Global Delivery

Eseguito il nostro lavoro si torna a casa. Nella strada del ritorno facciamo una sosta alla Basilica Minore dell’Addorata Di Castelpetroso.

Martedì 19
Follonica sopralluogo TIM
sono le 6:27 del mattino e sono alla stazione di Roma Trastevere per andare a Follonica.

Ho scelto di utilizzare il mezzo di trasporto il treno,in quanto la stazione si trova vicino alla sede.

Roma Trastevere

Arrivato a Follonica percorro 1 km a piedi verso la sede di e-distribuzione dove mi aspetta un assistente della TIM per il sopralluogo.
Favoloso fotografare i vecchi reperti di Enel quando i contratti si facevano digitali.EnelTel Sportello EnelTel

Dopo aver fatto le visure e i verbali si torna a casa.
Oggi faccio un pranzo veloce; un cappuccino con una buona pasta presso il bar pasticceria:
La Pineta Di Emanuelli Gilberto

Mercoledì 20
Di nuovo pronto con la valigia,destinazione Torino.
Oggi mi aspettano 3 sopralluoghi di fila.
Alle 6:10 di mattina prenoto il taxi con l’app mytaxy per andare all’aeroporto di Roma Fiumicino dove mi aspetta il volo con la compagnia Alitalia.

Alitalia Alitalia [/caption]

Arrivato mi dirigo Ciriè ,che si trova a 8 km dall’aeroporto di Caselle,.

Per fortuna nessun ritardo e puntuale arrivo all’orario del sopralluogo.
Riusciamo velocemente a verificare il percorso per la fibra ottica e mi avvio presso la sede Enel di Settimo Torinese ,dove un’altra squadra di tecnici mi aspetta.
Grazie a Google maps raggiungo facilmente la sede di E-distribuzione dove ad attendermi trovo gli assistenti di TIM e Sirti.
Il lavoro qui è più complesso poichè la sede è di vecchia costruzione quindi ci vorrà più tempo per raggiungere la nostra sede con la fibra ottica.
Mi fermo a pranzo presso Torino Outlet Village che avevo notato nel percorso per raggiungere la sede.
Italia Gourmet
Proseguo il mio viaggio a Chieri  dista una 30 km da Settimo Torinese.
La sede di Chieri è in mezzo alla campagna mentre aspetto gli assistenti q mi godo un’attimo di tranquillità e l’odore della campagna, che non sentivo da tempo vivendo in una città piena di smog come Roma.
Mentre si fa il sopralluogo si passa nei posti più strani scantinati cantine e qui ho trovato un vecchio plastico che serviva per fare la formazione penso sia stato fatto a mano dai nostri colleghi.

Enel distribuzioneEnel distribuzione

Stasera come base mi fermo a Torino presso l’hotel bestwestern
Approfitto per cenare con un mio vecchio amico Carlos presso il ristorante
Agnolotti & Friends

Agnolotti friends Torino

Giovedì 21
Oggi appuntamento alla sede di Serravalle Sesia percorro le strade del Vercellese attraversando tutti i campi del riso Arborio
una varietà italiana di riso molto utilizzato nella preparazione dei risotti.

Effettuato il lavoro mi dirigo verso Domodossola dove mi attende l’ultimo sopralluogo della settimana.

Evito l’autostrada e percorro la strada statale dove passo davanti al lago D’Orta per fare qualche scatto.

Arrivato a Domodossola mi fermo ad un locale nelle vicinanze del l’hotel presso il bar Ethò dove consumo un happy hour.

Mi ritiro in hotel Internazionale dove concludo la mia giornata

Venerdì 22
Domodossola

Dopo la notte da incubo passata presso l’hotel Internazionale,al mattino alle 6:30 esco e vado a fare colazione nello stesso locale dove ho fatto l’happy hour della stessa precedente.

Approfitto delle prime luci del mattino per fare qualche scatto alla piazza del mercato.Piazza del mercato DomodossolaPiazza del mercato Domodossola

Poi al lavoro per concludere la mia settimana.

Il lavoro che faccio con molto piacere,mi permette di contribuire come Guida Locale di Google facendo conoscere e i luoghi da me visitati e recensiti.

Volevo condividere la meravigliosa opera d’arte fatta da un collega della sede di Campobasso.

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9