Route des Vignaroli

Diario di bordo route des Vignaroli 16/06/2016  week end lungo a Europa Park  arriviamo con la nostra compagnia di fiducia Easyjet.
Appena atterrati prendiamo un gigantesca Citroën 7 posti.
Prima tappa del tour Eguisheim paesino incantevole penso il paese più bello della strada dei  Vini

La strada dei Vini Francia
La strada dei vini

Questo villaggio sulla Strada dei Vini tra i più belli di tutta la Francia. Presenta in torno L castello case tutte dispone a cerchio.

Passeggiare sulle stradine lastricate ricche di belle case antiche a graticcio, con finestre e balconi di legno

abbelliti dai gerani, è molto piacevole. La piazza centrale è anch’essa splendida, con la sua fontana, il castello dei conti

Eguisheim

e la cappella colorata di San Leone IX. Nei dintorni di Eguisheim, la strada dei cinque castelli consente di partire alla scoperta dei torrioni d’Eguisheim, del castello di Hohlandsbourg e dei torrioni di Pflixbourg.

Nel mese di agosto, il villaggio si anima in occasione delle feste della cicogna e dei Vignaroli.

colmar
Colmar

Poi proseguiamo per Strasburgo dove abbiamo il nostro hotel Atena Spa poco fuori dal centro città.

Un bel bagno in piscina e completiamo la giornata a McDonald’s al centro di Strasburgo.

17/06/2016 visita a Rosheim piccolo borgo dove ancora  oggi testimonianza Alsaziana era ricca di Monasteri dal 15 ottobre 1862  il monastero di San Nicola ospita ancora 12 suore.

Rosheim
Roshemin

Proseguiamo per Obernai delizioso paesino Alsazia o che abbiamo ammirato con il trenino turistico. Il paese è  circondato da magnifici vigneti che producono in prevalenza  il Pinot grigio e quello bianco.  Caratteristiche sono anche le case costruite con i balconi esterni ricoperti in modo  da avere le case più  grandi.  Sulla piazza centrale si può  ammirare il famoso  Hotel de la ville,  municipio  della città.

E quasi ora della partita  di calcio Itallia-Svezia quindi ci dirigiamo al paese Riquewihr che ospita la botte più antica del mondo ma questa non siamo riusciti trovarla ma siamo riusciti a vedere il successo dell’Italia con la vittoria di 1-0

Il paesino come tutti quelli che si incontrano sono dei veri gioielli.

Degustazione del Geutztraminer

Geutztraminer
Vino

18/06/2016 giornata Peter Pan a Europapark.

Il tempo ci assiste quindi alle 09:00 all’apertura siamo in prima fila alle casse automatiche  per comprare i biglietti per il parco.

Iniziamo con la visita completa  del parco con il trenino express poi iniziamo con i giochi veri

Subito un bel tuffo nelle cascate  del gioco di Poseidon dove una barca  a  tutta velocità si infila dentro l’acqua.

Il gioco più carino è Woodan le montagne russe spettacolari.

Per i più grandi da non perdere Silver star dove si raggiunge il posto più alto 80 metri  a 130 orari

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9