Diario di Viaggio Genova


Acquario di Genova

06/12/2008
Partiamo con la nostra auto da Roma e ci dirigiamo a Genova per visitare l’Acquario.

Di buon mattino ci mettiamo in marcia percorrendo la via Aurelia fino all ‘imbocco con l’autostrada A12 dove ci fermiamo al primo autogrill per fare la prima pausa.

Siamo a ridosso di Genova visto che ancora c’è luce decidiamo di uscire a Rapallo per fare un piccolo giro.

Lasciamo la macchina in un parcheggio a tempo abbiamo solo 1 ora ci facciamo una panoramica e il resto ci proponiamo di vedercelo dopo l’acquario.

Proseguiamo verso il nostro Hotel che dista pochi chilometri da Genova in località Bolzaneto ottimo sotto tutti gli aspetti: accogliente,economico strategico.

Hotel San Biagio

Acquario di genova marco vignaroli
Acquario di genova

07/12/2008 
Direzione Acquario dal nostro Hotel sono 10 minuti di auto i biglietti per fortuna li avevo acquistati attraverso internet evitando la fila ai botteghini.

E’ la quarta volta che visito l’acquario ma per me è sempre una grande emozione Andrea è incantato dalla bellezza dei pesci di tutte le specie .Rimaniamo incollati alla vasca dei delfini ogni loro passaggio è uno spettacolo.

Dopo la visita proseguiamo il viaggio lasciato ieri andando a Rapallo.

Meraviglioso golfo, caratteristica la passeggiata lungo mare fino al castello costruito dal capitano Gregorio Roisecco, per proteggere la città. Continuiamo la passeggiata al centro e visitiamo chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio, l’attuale fu ricostruita tra il XVII e XVIII secolo in sostituzione di un precedente edificio di culto medievale.

Facciamo una pausa assaggiando l’ottimo pesce cucinato nella Trattoria Da Mario.

Riprendiamo la macchina e andiamo a Portofino la strada è stretta si và a passo d’uomo sicuramente è consigliabile percorrerla a piedi anche perché non ci sono molti parcheggi l’unico disponibile è a Portofino prezzo 5 Euro l’ora.

Dalle boutique di grandi firme si capisce che è una baia frequentata da grandi personaggi.

E’ molto bella la piazzetta che si affaccia sul porticciolo poi proseguiamo per la chiesa di S. GiorgioAll’interno sono custodite le reliquie del santo patrono, portate dai marinai portofinesi reduci dalle Crociate,punto panoramico meraviglioso.

La nostra passeggiata prosegue passando davanti al castello Brown, e poi arriviamo al Faro.

Finita la visita torniamo al nostro albergo.

08/12/2008
Riprendiamo la strada del ritorno facciamo un tappa passando per Castiglione della Pescaglia

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9

2 pensieri riguardo “Diario di Viaggio Genova

Lascia un commento