Grazie RMC e Happy to together
È una vita che desideravo andare al Vinitaly a Verona.
Grazie a Radio Montecarlo Carlo e la sua musica di gran Class ho vinto un biglietto per il Vinitaly.
Ritiro i biglietti con il calice e le 8 degustazioni di vino presso il loro stand mobile a piazza della signoria splendida cornice a questa città e questa bellissima manifestazione.
La ragazza dello stand che ringrazio mi consiglia di andare alla torre dei Lamberti dove mi aspetta la Regione Marche per la degustazione dei loro vini.

Tanta l’emozione che non riesco nemmeno ad aspettare l’ascensore che mi faccio a piedi tutti i scalini fino ad arrivare alle campane dove attendo un po’ per la mia prima degustazione: scelgo un vermentino di Cantine di Offida
Oggi è la prima giornata del Vinitaly Verona è stracolma di persone.
Mangio una gigantesca Bretzel al formaggio per poter passare alla seconda degustazione.
Dopo la la mia breve pausa contino il tour dei vini, questa volta passo nel Veneto dove i loro vigneti sono diventati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO non mi faccio scappare questa occasione, vengo accolto da una ragazza sommelier che mi racconta la vita del prosecco della cantina del Bello e la storia azienda inizia negli anni 50’ del secolo scorso, quando Papà Vittorio fondò l’attività.
È stato un maestro nel tramandare la passione di ciò che faceva, e noi figli Mario e Antonio, abbiamo scelto di portare avanti ciò che nostro padre aveva creato tra sacrifici e soddisfazione.
Vinitaly and the City vi coinvolgerà in un viaggio alla scoperta delle eccellenze vino e delle bellezze dei luoghi più significativi del centro storico di Verona, con tantissimi eventi speciali dedicati al vino. L’evento dura quattro giorni.