La natura nella città


L’eterna primavera

La chiamano l’eterna primavera la città che è immersa nel verde.

Santa Cruz de Tenerife

Mi sono stupito nel vedere questa bellissima città che si affaccia sul mare,pensavo più piccola soprattutto nei video che girano su YouTube.

Per noi Santa Cruz de Tenerife e la base del nostro viaggio nelle Tenerife che era stato schedulato per Natale 2020 ma causa COVID abbiamo dovuto rinviare.

Il nostro hotel è il Nh Tenerife che si trova a due passi da piazza di Spagna al centro della città.

Cosa abbiamo visto a Santa Cruz ?

Mercado de Nuestra Señora de África

Mercato storico dove oltre a fare la spesa e mangiare e bello fare un giro nei banchi di tutti i prodotti alimentari che per la parte foristica.

Mercato

popolarmente noto come La Recova , con uno stile architettonico neocoloniale che fu inaugurato all’inizio del 
1944 .  il patio centrale e la torre in stile  mudejar costituiscono le principali risorse progettuali del complesso, concepito sulla base del concetto di fortezza.

Auditorium

Dal centro si può fare tranquillamente una passeggiata piacevole nel viale sino imponente,  la “Vela”, l’auditorium progettato dall’architetto Calatrava, inaugurato nel 2003.

Lì accanto si trova il Castillo de San Juan, conosciuto anche come “castello nero”, per via del colore delle pietre con cui è stato costruito. Risale al 1600, ed era un fortino difensivo.

Las Teresitas

Poco distante dal centro merita la visita alla spiaggia più bella delle Tenerife è molto amata anche dagli abitanti locali. Anzi, in moltissimi la considerano proprio la più bella e la migliore in assoluto, ancor più di quelle, altrettanto famose o forse addirittura più celebri, di Los Cristianos o di Las Americas.

Dove Mangiare

Noi ci siamo fatti consigliare dal ragazzo simpatico della reception dell’hotel Diego:

Per le tapas:

Bar Delicatessen La Garriga

Per mangiare:

Gonzalo’s Bar Restaurant

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9

Lascia un commento