L’isola inaspettata


Piscine Naturali Tenerife

Secondo giorno del nostro tour alle Tenerife ci dirigiamo a vedere l’antica capitale dell’isola  San Cristobal de La Laguna città inserita nella del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Cosa abbiamo visto?

poco distante da Santa Cruz a circa 21 km ci dirigiamo al centro della città di San Cristobal esattamente alla Plaza del Adelantato, è la piazza più frequentata dai visitatori dove si sono svolti gli eventi più importanti della città.

L’edificio più rappresentativo della città è la cattedrale di San Cristobal dove si trovano i resti del fondatore della città e la sua cupola e visibile da ogni punto della città.

ci fermiamo a prendere una caffè al café café che si trova vicino al Palacio Salazar con la sua facciata in pietra scura  decorata da scudi e gargjle.

Passeggiando lungo i viali della città è possibile ammirare maestosi edifici che furono dimora dimora di molti personaggi famosi in cui era la capitale.

Ci gustiamo il nostro pranzo al sacco presso la Playa de Arenal un posto ideale per i surfisti e gli amanti del trekking.

Playa de Atenal

La Playa è piena di piscine naturali in quanto non vi sono molte spiagge e sicuramente ideale per fare il bagno in quanto e pieno di onde. noi ci facciamo una passeggiata fino al Faro costruita appositamente dopo le numerevoli disgrazie avvenute in questa parte della costa.

Particolare la forma gionetrica del Faro.

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: