Il Michelangelo della Musica


Amore ,bellezza e sesso questa è la trilogia di Sam Smith

Dopo quello che è successo in Emilia Romagna non pensavo che il concerto di Sam Smith venisse confermato nella splendida città di Bologna , il GP di formula uno di Imola è stato sospeso la strabologna sospesa.

Ma ci stiamo detti ma se il treno parte andiamo magari possiamo dare un nostro contributo economico a questa regine così martoriata.

Arriviamo a Bologna con nemmeno un minuto di ritardo con Italo scesi alla stazione il tempo grigio non aiuta soprattutto vedendo in giro i Sacchetti della sabbia.

Gli emiliani sono il motore dell’Italia non solo perché c’è la sede della Ferrari ma soprattutto perché sono delle persone veramente forti.

Lasciati la stazione lasciamo il nostro hotel che si trova davanti lo Starhotel Excelsior che dopo tutte le distette ci accoglie con una disponibilità da favola.

Il tempo di mangiare un piatto di tagliatelle al ragù bolognese presso le dispense emiliane e ci facciamo un giro al centro percorrendo i portici.

La nostra prima tappa e la Cattedrale Metropolitana di San Pietro in questi giorni si festeggia San Luca.

Poi arriviamo sotto la statua di Nettuno e entriamo nel palazzo della borsa dove troviamo una mostra della città di Bologna tutta gratuita.

Borsa di Bologna

Ci ritiriamo in hotel per riposarci qualche ora visto che questa sera ci aspetta il concerto.

Gisto un paio di ore e ci rituffiamo nell’elegante cittadina per prendere un caffè al Roxy bar.

Andiamo a trovare la statua di Lucio Dalla che non si trova lontano dal centro e poi attraversiamo la galleria Cavour con tutti i suoi negozi di alta moda.

Torniamo alle Dispense Emiliane per uno spuntino e poi sempre di fronte alla stazione prendiamo 795 che ci porta direttamente al Unipol di Bologna.

Entriamo un ora prima e per controllare l’acustica ci vengono regalate le bellissime canzoni di Cat Burns cantautrice britannica. È salita alla ribalta con il suo singolo del 2020 “Go.

Il palazzetto si sta riprendendo è previsto l’arrivo di 20.000 persone.

Un gigantesco lenzuolo nasconde il palcoscenico che San Smith ci ha preparato arrivati alle 21:00 si scopre cosa nascondeva il lenzuolo una gigantesca statua di Afrodite e poi il delirio metto un pezzo del meraviglioso artistico concerto di San Smith

Pubblicità

Pubblicato da Diario di Bordo

Amo viaggiare,fotografare,condivido tutti i posti che vado. Sono un local guides livello 9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: