
Passaporto Vaccinale
Ormai per viaggiare oltre al passaporto servirà anche l’attestato vaccinale per il covid-19.
Dove richiederlo ?
dal 20 marzo il sistema AVR (anagrafe vaccinale regionale) rilascerà al Fascicolo sanitario elettronico (FSE) di ogni assistito che ha completato il ciclo vaccinale l’attestato vaccinale dotato di sigillo digitale della Regione Lazio dove saranno riportati i dati anagrafici, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice AIC e il lotto di produzione.
L’attestato sarà dotato di un QR code per verificarne l’autenticità attraverso l’app salutelazio.it lo stesso dove abbiamo fatto la prenotazione per la Vaccinazione.
Chi è il FSE ?
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente. Le informazioni presenti nel Fascicolo del cittadino vengono fornite e gestite dalle singole regioni.
Non ci sarà nessun database europeo e non avverrà alcuno scambio di dati, in totale sicurezza per la privacy del cittadino.
Buon Viaggio Mario
